lunedì 30 ottobre 2017

Polo territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano

Il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano organizzerà una visita al Laboratorio di Ricerca MUSP (Macchine Utensili e Sistemi di Produzione).

La visita è rivolta agli studenti di scuola superiore interessati ad iscriversi al corso di laurea in Ingegneria Meccanica presso la Sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Gli studenti che si iscriveranno alla visita presso il Laboratorio MUSP vi saranno condotti con autobus riservato e gratuito che partirà alle ore 8.45 dalla Sede del Politecnico a Piacenza (Via Scalabrini, 76).

Il programma della giornata prevede inizialmente una sessione in aula, condotta da alcuni ricercatori del Laboratorio (nonché laureati del Politecnico), sui seguenti temi:

· “Comprendere il cambiamento: Industria 4.0”
· “Waterjet: tagliare con l’acqua ad altissima pressione”
Seguirà una sessione in Laboratorio con una panoramica sui macchinari presenti e sulle strumentazioni impiegate nelle attività di ricerca; sarà inoltre effettuata una dimostrazione operativa, mediante realizzazione di alcune lavorazioni con la macchina Waterjet.

Programma:

· 8.45: ritrovo presso il Campus di Via Scalabrini 76 a Piacenza e partenza con autobus riservato
· 9.00 – 11:00: Tecnopolo di Piacenza – Meeting Room Laboratorio MUSP
· 11:00 –12:30 Laboratorio MUSP – Edificio J
· 12.30: rientro al Campus con autobus riservato
I posti disponibili per la visita sono pari a 57. Per chiedere l’iscrizione alla visita di mercoledì 8 novembre, gli studenti devono compilare la form pubblicata sul sito del Polo di Piacenza nella pagina www.polo-piacenza.polimi.it/eventi/dettaglio-dellevento/article/167/visita-al-laboratorio-di-ricerca-musp-tecnopolo-di-piacenza-495. La richiesta d’iscrizione deve essere inviata entro lunedì 6 novembre. Agli studenti iscritti sarà inviata una mail di conferma contenente le indicazioni utili.

Nessun commento:

Posta un commento